CAP
URSO
23
L'Arte di Anna Capurso nasce da momenti di grande introspezione non guidati dalla razionalità.
Durante la creazione la mente viene silenziata, azzittita.
Dai colori usati in modo materico su tele che fanno ogni volta da tavolozza si evidenziano spontaneamente figure ora umane, ora sovraumane, angeliche, fiabesche, botaniche. E ancora, oggetti o paesaggi di questa o altre dimensioni, quindi, reali o puramente immaginativi che emergono da un collegamento spontaneo al proprio Sé.
Una forma di astrattismo che tesaurizza e traduce i tanti anni di esperienza nella bottega a Bergamo del suo maestro "il Bui" dove il disegno dal vero e la fedele riproduzione dei classici erano momenti di condivisione e apprendimento. Esercitazioni attraverso le quali Anna è cresciuta pervadendo la sua Anima di quella bellezza e perfezione.
La sua firma CAP URSO 23 codifica il modo di chiamare la sua arte che diventa parte integrante del suo cognome.
CAP è l'acronimo di Channeling Action Painting.
URSO è la seconda parte del suo cognome e 23 è il numero che la rappresenta in quanto giorno della sua nascita.
MOSTRA COLLETTIVA - GALLERIA AUGUSTO CONSORTI
VIA MARGUTTA - ROMA - giugno 2023
"Anna Capurso, artisticamente, l’ho conosciuta quando, ancora giovanissima, frequentava la Scuola di Pittura e Scultura del grande Antonio Bui..."
Prof. Arch. Armando Antonio Martino - perito d'arte
"Lo stile di colori e ricercatezza di gusto sono alla base della pittura di Anna Capurso. La sua pittura è fatta di concretezza, emozioni e sentimenti che traggono origine da una diretta..".
Casa d'Aste Archivio Storico - Rende - CS
"
"
"Avere un’opera di Anna Capurso è garantirsi un’espressione di grande valore, bellezza, armonia, equilibrio. In un ambiente..."
Prof.ssa Alessandra Micozzi - Preside Facoltà Scienze e Comunicazione - Universitas Mercatorum - Roma
"
galleria
NAME CELEBRATION
"QUESTI MIEI DIPINTI NON PARLANO DI ME,
MA DICONO TUTTO DI TE..."
Creati solo su commissione, i Name Celebration sono dipinti
che recapitano un messaggio specifico per la persona a cui sono dedicati. Opere personali, ognuna collegata al suo destinatario.
Rappresentano un incoraggiamento a conoscersi nel profondo. Un'indagine che aiuta a contattare quell'aspetto di noi sommerso dal quotidiano per ritrovarsi. Ascoltarsi per riconoscersi. Apprezzarsi per realizzare la propria unicità.
La consegna è accompagnata da un video in cui l'autrice svela i simboli contenuti.
E' possibile, previo appuntamento, abbinare anche una sessione con Anna Capurso sia in presenza nel suo atelier, sia da remoto.
Per richiedere un Name Celebration: 335.6423804